INTRODUZIONE ALLA BEAUTY ROUTINE SERALE
La parola d’ordine della sera deve essere “slow down”, non solo per favorire il sonno, ma anche per rigenerare la pelle, il corpo e la mente.

Le ore di riposo notturno sono fondamentali per consentire al nostro organismo di eliminare le tossine accumulate e a rigenerare e riparare i tessuti della pelle. La sera, prima di andare a dormire, diventa quindi un momento importante per riservarsi del tempo da dedicare alla propria routine di bellezza e skin-care.

All’interno della propria beauty routine può essere d’aiuto l’assunzione a cicli di Nectar LP DG Beauty Complex integratore alimentare a base di collagene idrolizzato, sali minerali e vitamine, una formula appositamente studiata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Inoltre, per mantenere una pelle tonica ed elastica, possiamo inserire l’utilizzo di strumenti di bellezza come il Jade roller, uno strumento semplice ma molto particolare.
JADE ROLLER: COS’È E COME FUNZIONA QUESTO ALLEATO DI BELLEZZA
A prima vista il Jade roller può sembrare un accessorio banale, ma si sta diffondendo come uno dei beauty tool antirughe più utilizzati in tutto il mondo.

Le sue origini sono molto antiche, in quanto veniva utilizzato dalle nobildonne orientali per ottenere una pelle luminosa e contrastare i segni del tempo.

Nello specifico, si tratta di un vero e proprio rullo massaggiante, composto da due pietre di giada ovali alle estremità: una per guance, zigomi e fronte, l’altra per zona labbra e contorno occhi.

Perché proprio la giada?
Tradizionalmente, nella cultura orientale, è considerato un minerale in grado di infondere calma e allontanare lo stress, assorbendo le energie negative, inoltre mantiene una bassa temperatura a lungo, anche se a contatto con il viso, per un effetto decongestionante.
Come funziona?

Il Jade roller si utilizza per effettuare un massaggio rinvigorente al viso dopo aver applicato il siero e la crema idratante al fine di stimolare la circolazione e rendere meno visibili le rughe d’espressione.

Ecco come utilizzarlo:
Step 1:

Applica la tua crema viso.

Step 2:

Aspetta che la pelle sia completamente asciutta.

Step 3:

Usa il Jade roller per compiere movimenti delicati dal basso verso l’alto per 10-15 minuti, come in figura. *
*Ricorda, il rullo più grande è da utilizzare su guance, fronte, zigomi e mento; il rullo più piccolo invece è per zona labbra e contorno occhi.
Step 4:
Non dimenticare il collo! Usa il roller con movimenti unidirezionali verso i lati.

Esempi di movimenti per l'utilizzo del Jade Roller
Quali sono i benefici del Jade Roller?

Abbinato ad un’adeguata routine di bellezza, il massaggio facciale è il miglior strumento per coccolare la pelle del viso e mantenerla sempre giovane!

Se usato per completare la skincare, l’effetto anti-age sarà immediato.
Il rullo di giada infatti possiede una proprietà nascosta: è in grado di mantenere una bassa temperatura a lungo, anche se a contatto con il viso caldo, proprio come la crioterapia!

Non solo migliora la circolazione sanguigna grazie all’effetto drenante, ma chiude i pori dilatati e rende naturalmente più luminosa la pelle. Insomma, un accessorio di bellezza irrinunciabile!