Prenditi qualche minuto di relax per rilassare il viso, rendere la pelle più luminosa e attenuare le rughe intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte. Basta un massaggio in 4 step (ricorda però di usare una crema per il viso o un olio delicato da massaggio per far scivolare bene le mani e idratare a fondo la pelle).
con il dito medio e anulare massaggia delicatamente il viso dal mento (sotto la bocca) alle guance, alla fronte e alle tempie, procedendo verso l’alto ed eseguendo piccoli movimenti ad arco.
con pollice e indice pizzica in modo delicato tutta l’arcata sopraccigliare, partendo dalla radice del naso fino al punto più esterno in direzione delle tempie.
con le dita picchietta delicatamente le guance dalla mascella al naso, come se seguissi tre linee verticali immaginarie
Riposare e tenere a bada lo stress ti regala un’extra dose di bellezza. Dormire almeno 8 ore per notte permette al corpo di recuperare le energie spese durante il giorno e alla pelle di rigenerarsi e di reintegrare le sostanze che la mantengono tonica. L’epidermide, infatti, durante la notte ha il tempo per concentrarsi sulla sua auto riparazione.
Dormire poco e male, rallenta il turnover cellulare degli strati più profondi (che consente proprio il rinnovamento degli strati più superficiali). Attenzione, vai a dormire prima di mezzanotte, se vuoi sfoggiare al mattino un viso più luminoso e disteso. Arieggia spesso la camera da letto e riposa supina; ti sveglierai con una “cera” migliore!
© 2021 SOFAR S.p.A. Tutti i diritti riservati