BELLE FUORI
MASSAGGIO ANTIRUGHE E LIFTANTE

Prenditi qualche minuto di relax per rilassare il viso, rendere la pelle più luminosa e attenuare le rughe intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte. Basta un massaggio in 4 step (ricorda però di usare una crema per il viso o un olio delicato da massaggio per far scivolare bene le mani e idratare a fondo la pelle).

1) Viso più luminoso:

con il dito medio e anulare massaggia delicatamente il viso dal mento (sotto la bocca) alle guance, alla fronte e alle tempie, procedendo verso l’alto ed eseguendo piccoli movimenti ad arco.

2) Solleva lo sguardo:

con pollice e indice pizzica in modo delicato tutta l’arcata sopraccigliare, partendo dalla radice del naso fino al punto più esterno in direzione delle tempie.

3) Più tono alle guance:

con le dita picchietta delicatamente le guance dalla mascella al naso, come se seguissi tre linee verticali immaginarie

sonno e relax

Riposare e tenere a bada lo stress ti regala un’extra dose di bellezza. Dormire almeno 8 ore per notte permette al corpo di recuperare le energie spese durante il giorno e alla pelle di rigenerarsi e di reintegrare le sostanze che la mantengono tonica. L’epidermide, infatti, durante la notte ha il tempo per concentrarsi sulla sua auto riparazione.

Dormire poco e male, rallenta il turnover cellulare degli strati più profondi (che consente proprio il rinnovamento degli strati più superficiali). Attenzione, vai a dormire prima di mezzanotte, se vuoi sfoggiare al mattino un viso più luminoso e disteso. Arieggia spesso la camera da letto e riposa supina; ti sveglierai con una “cera” migliore!

E PER UN BENESSERE EXTRA