BELLE DENTRO

ALIMENTAZIONE SANA

Un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo regalo che puoi farti per garantirti salute e bellezza.

Arricchisci, quindi, i tuoi menu con alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, di proteine e grassi “buoni”. Insomma, tutti gli ingredienti che trovi nella dieta mediterranea, a base di verdure, legumi, cereali integrali, olio di oliva, frutta, carne, pesce e uova.

Nelle giuste quantità non devono mai mancare a tavola; ricordati che per essere bella e in forma hai bisogno di 5 porzioni al giorno di frutta o verdura!

LO SAPEVI CHE...
CORRETTA IDRATAZIONE

Bere tanta acqua, a tutto il corpo, pelle compresa. Servono, infatti, circa 2 litri di acqua, da distribuire nell’arco della giornata, per favorire il processo di
depurazione e favorire la diuresi. Un corpo idratato è più sano e più bello.

Le acque minerali ti possono aiutare a ripristinare i sali minerali utili alla bellezza della pelle, come il calcio, il magnesio e il potassio.

Se hai difficoltà a bere, preparati delle acque aromatizzate con erbe fresche (menta, salvia, alloro), succo e scorza di limone, zenzero, oppure delle spremute di frutta ricche di vitamine ACE (che garantiscono molteplici benefici per l’organismo), ovviamente senza zuccheri aggiunti. Ma anche tisane o tè gustosi e remineralizzanti da bere mentre lavori, studi o ti rilassi sul divano.

L’acqua, ricorda, contrasta rughe, secchezza cutanea e borse sotto gli occhi.

E PER UN BENESSERE EXTRA